Ordini telefonici:
081 803.24.93
Il tuo carrello Ŕ vuoto

Garanzia e Recesso

Garanzia di conformità sui prodotti

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dalla Cesarex in favore del Cliente consumatore, è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. La garanzia è valida per i difetti di conformità, cioè quei difetti preesistenti al momento della vendita.La Cesarex non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito oppure agli accessori (cavi di corrente...), installazione firmware non ufficiali, errata procedura di aggiornamento dell'apparecchio. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. In ogni caso, cesarex non potrà essere ritenuta responsabile di un eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia, in quanto è il costruttore a certificare e valutare la natura degli eventuali danni.

La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell'acquisto.

La garanzia di conformità dei prodotti venduti in favore di soggetti qualificabili come professionisti, cioè tutti coloro che hanno acquistato con partita IVA, dura 12 mesi.

Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall’acquisto del bene esistessero già a tale data. Viceversa, trascorsi i primi 6 mesi dall'acquisto, l'onere della prova che si tratti effettivamente di un difetto di conformità, spetta al Cliente. Durante i primi 15 giorni dall'acquisto, il prodotto che presenta un difetto di conformità (D.O.A.,Dead on Arrival cioè "morto all'arrivo") verrà sostituito (non riparato) al Cliente senza alcuna spesa aggiuntiva.

 

Modalità di esercizio garanzia:

 

1) Il Cliente deve mandare una email ad assistenza@cesarex.com, indicando il numero DDT o Fattura, il prodotto ed il malfunzionamento riscontrato

2) La Cesarex si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto.


Il prodotto sarà spedito a cura del cliente, a meno che non si tratti di un DOA (in questo caso ritiriamo il prodotto tramite corriere a nostre spese). Una volta ricevuto il Prodotto, la Cesarex provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all'invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione a proprie spese.

Qualora, all'esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, la Cesarex provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità, nonchè 25,00 Euro a titolo di rimborso costi per l'analisi tecnica di ciascun apparecchio.

In caso di denuncia di difetto di conformità, la Cesarex provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

 

 

Diritto di recesso:

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso la Cesarex, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
I costi di invio del prodotto dal Cliente alla Cesarex sono a carico del Cliente.


Modalità esercizio di recesso:

1) Il Cliente deve rivolgersi alla Cesarex entro i 15 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una email ad assistenza@cesarex.com, indicando il numero DDT o Fattura ed il codice prodotto.

2) La Cesarex invierà un modulo RMA-recesso da compilare e firmare, ed inviare con Raccomandata A/R presso la nostra sede operativa indicata sul modulo RMA-recesso

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, la Cesarex, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

La restituzione dei prodotti in favore della Cesarex, dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni successivi alla consegna degli stessi. Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali, a mero titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools ecc.

Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.

Effetti del recesso
Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, escluse le spese di prima spedizione, e rimangono a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto alla Cesarex e gli eventuali danni subiti dal prodotto restituito.

Le spese di restituzione dei prodotti, così come le spese di primo invio, ove sostenute dalla Cesarex saranno sottratte dal prezzo del prodotto al momento della restituzione del denaro.

Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima la Cesarex a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

Esclusione del diritto di recesso
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, qualora il prodotto in oggetto sia un software fornito sigillato ed il Cliente abbia tolto il sigillo.

E' altresì esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei servizi acquistati, come ad esempio le card o gli abbonamenti. La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all'integrità dei prodotti acquistati. la Cesarex accetterà unicamente una usura minima del prodotto, dovuta esclusivamente alla sua prova per prendere una decisione riguardo al suo acquisto definitivo, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso eccessivo del bene non verrà accettata la restituzione.

la Cesarex non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso al di là del termine stabilito o per quanto riguarda prodotti soggetti a fluttuazioni di un mercato non controllato dalla Cesarex, né per oggetti deperibili od oggetti che potrebbero essere facilmente riprodotti con effetto immediato, o che per loro natura non possono essere restituiti.

Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.

Continua
AVVISO: il giorno 9/12/2016 Cesarex effettua il ponte dell'Immacolata | Cesarex fa uso di Cookie, navigando accetti le condizioni
Contattaci
Ordini telefonici:
081 803.24.93
Pagamenti:
Rivenditori & grossisti
Trova prodotti per produttore
Cesarex mobile
Azienda
© Cocora srl p.iva 06399531216 Reg. Imprese CCIAA NA R.E.A. n.813163 Via Napoli 157, centro Sopercom 80013 Casalnuovo di Napoli (Na)

Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
Presente su: prezzi-online
Torna Sopra